Italiano
submenusubmenu

STORIA

1972 - 2004 GLI ANNI DELLA DIVERSIFICAZIONE

IL GIUSTO PRODOTTO PER OGNI CANALE DISTRIBUTIVO

Lagostina avvia un processo di diversificazione delle linee di prodotto cercando di soddisfare le esigenze dei diversi canali distributivi. Alla linea “Classico”  e  alla “Moon Line®”, di posizionamento più alto, l’azienda affianca quella più economica “Cadette”, destinata al canale di massa. L’azienda consolida ancora di più la presenza all’estero, in particolare in Giappone, a Taiwan e nel Sud Est Asiatico in genere.  La pentola a pressione si arricchisce di una nuova funzione: la cottura a vapore. I prodotti si perfezionano nelle tecnologie, come nel caso del triplo fondo Lagoplan®, e si caratterizzano anche per estetica, ergonomia e originalità. Nel 1986 viene lanciato un altro prodotto icona: la Pastaiola ®, la pentola per cuocere e scolare la pasta. Nel 1987 l’evoluzione continua con l’introduzione di Slippy, la prima padella in acciaio inossidabile rivestita internamente con antiaderente. Nel 1989 arriva Modia,  la prima linea di “Accademia Lagostina” firmata Giugiaro, che con il marchio Lagostina condivide il concetto funzionalista di oggetti belli da vedere e utili nel quotidiano. Nel 2001 Lagostina festeggia 100 anni, sottolineando l’importanza degli uomini, dei loro valori e della loro dedizione al lavoro. Senza il grande patrimonio umano che sta dietro all’azienda, questo successo mondiale non sarebbe stato possibile.



Mission Il piacere italiano di fare buona cucina deve diventare un piacere di tutti. Un’occasione per stare con gli amici, con i parenti, per conoscere persone nuove. Possiamo riuscirci, partendo dalla nostra tradizione e continuando a credere nella qualità, nell’innovazione e nell’artigianalità dei nostri prodotti.