Italiano
submenusubmenu

STORIA

1957 - 1971 L’AFFERMAZIONE DELL’ACCIAIO INOSSIDABILE

UNA RIVOLUZIONE IN CUCINA : LA PENTOLA A PRESSIONE.

Il biennio 1956-57 segna una svolta nell’innovazione di prodotto, nel mix produttivo e nelle vendite. Nasce il famoso fondo Thermoplan® che verrà utilizzato fino agli anni 2000. Viene abbandonato il ferro stagnato con una totale riconversione all’acciaio inossidabile. Massimo Lagostina capisce l’importanza di aprire a nuovi mercati, dai Paesi dell’Europa  Centrale alla Grecia, al Venezuela a cui faranno seguito nel decennio successivo Canada ed Israele. Si intensificano gli investimenti pubblicitari e lo slogan “Più sapore in metà tempo” lancia un prodotto rivoluzionario per quegli anni e per il futuro dell’azienda: la pentola a pressione. Ma la pubblicità che più di tutte è entrata nella testa degli italiani è quella realizzata nel 1969 da Osvaldo Cavandoli. Un curioso “Omino”, insoddisfatto e brontolone, diventa protagonista di uno dei caroselli più amati di sempre: La Linea.



Mission Il piacere italiano di fare buona cucina deve diventare un piacere di tutti. Un’occasione per stare con gli amici, con i parenti, per conoscere persone nuove. Possiamo riuscirci, partendo dalla nostra tradizione e continuando a credere nella qualità, nell’innovazione e nell’artigianalità dei nostri prodotti.