

Fase 1/6
Trita la cipolla, la carota e il sedano. Metti l’olio nella pentola aperta e scaldalo a fiamma media, poi rosolaci le verdure tritate per 1 minuto.
Fase 2/6
Lava il cavolo nero e taglia le foglie a strisce, eliminando la parte centrale più dura. Sbuccia le patate e tagliale a dadini di circa 1 cm ciascuno. Metti il cavolo e le patate nella pentola, mescola per insaporire, sala e pepa, poi versa i pelati. Aggiungi 3 Ecodosi di acqua.
Fase 3/6
Unisci la foglia di alloro e poi chiudi il coperchio della pentola e alza la fiamma.
Fase 4/6
Cuoci per 30 minuti dal sibilo.
Fase 5/6
Mentre la zuppa cuoce, strofina le fette di pane con l’aglio e tostale in forno sotto il grill alla massima potenza per 3 minuti.
Fase 6/6
A cottura ultimata lascia sfiatare gradualmente il vapore e apri il coperchio. Versa i cannellini in scatola sciacquati e scolati, mescola bene, aggiusta di sale e pepe se necessario, e servi con le fette di pane abbrustolite.