Saltimbocca di pollo e zucca

Pronto in 30'

Difficoltà

Vedi la ricetta

INGREDIENTI

8 fettine di petto di pollo

1 spicchio di zucca pulita

100 g di formaggio tipo olandese a fettine

alloro

miele liquido

1/2 bicchiere di vino bianco

burro

olio extravergine d’oliva

sale, pepe

carta da forno

PREPARAZIONE

1. Taglia la zucca a fettine sottili (circa 2 mm di spessore) e falle rosolare nel wok con una noce di burro e un filo d’olio per qualche minuto. Versa 1 cucchiaino di miele e lascia sul fuoco 2 minuti per far caramellare leggermente.

2. Sistema le fettine di pollo fra 2 fogli di carta da forno, appiattiscile con un batticarne, poi dividile in scaloppine piccole. Adagia su ognuna una fettina di formaggio, una di zucca e una foglia di alloro, poi fissa tutto con uno stecchino.

3. Rosola i saltimbocca nella padella, solo dal lato della carne, con un filo d’olio e una noce di burro per 4-5 minuti. Sfuma con il vino, unisci 1 cucchiaino di miele, sale, pepe e fai addensare la salsina per qualche istante.

Ricetta di Sale&Pepe