RISCOPRI IL PIACERE DI STARE INSIEME! Approfitta delle offerte su tanti prodotti!

Scopri

Ricette per bambini

Pastina al ragù di vitello

Pronto in 20

Difficoltà

Vedi la ricetta
Pastina al ragù di vitello

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

220 g di brodo vegetale o di acqua
2 cucchiai di pastina del formato adatto all’età (circa 25 g)
50 g di carne di vitello magra (filetto, fesa francese o girello)
1 ecodose d’acqua
2 cucchiai di salsa di pomodoro
1 ciuffetto di rosmarino
1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Appoggiate la carne sul cestello in filo, inseritelo nella pentola a pressione, aggiungete 1 ecodose d’acqua. Chiudete il coperchio e mettete la pentola su un fuoco di media dimensione a fiamma alta. Dal sibilo dimezzate la potenza della fonte di calore e, se avete usato una pentola a 1 pressione, cuocete per 3 minuti. Con la pentola a 2 pressioni impostate la valvola sulla posizione 2 e cuocete per 2 minuti. Togliete dal fuoco, lasciate sfiatare e aprite il coperchio.

Trasferite la carne nel mixer e tritatela finemente. Mescolate la carne tritata in una piccola casseruola con la salsa di pomodoro, unite il ciuffo di rosmarino ben lavato e lasciate insaporire a fuoco medio per alcuni minuti.

Nel frattempo portate a ebollizione in una piccola casseruola l’acqua o il brodo vegetale e cuocetevi la pastina per circa 4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Trasferite la minestrina in un piatto fondo, conditela col ragù da cui avrete tolto il rosmarino, unite il cucchiaino d’olio, mescolate e servite.

Ricetta realizzata da Il Cucchiaio D'Argento

Altre ricette

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!