🏖️​SAPORE D'ESTATE! EXTRA SCONTO DEL 15% CON CODICE ESTATE15🏖️​

Scopri

Fatti più in là. Trovare spazio alle verdure

Sun Apr 03 2016

Nonostante le abitudini vegetariane e vegane abbiano conquistato le cucine stellate di tutto il mondo, le verdure restano per molti un alimento poco gradito a tavola. A volte il colore, la poca sapidità, o i capricci di quando si era bimbi rappresentano le maggiori resistenze che si incontrano quando ci si imbatte nei vegetali. Senza lungaggini sull'importanza dei nutrimenti, le verdure possono diventare molto appetitose, basta conoscere la ricetta giusta. Dall'antipasto alla merenda, ecco i look più sexy degli ortaggi.

Tagliare le verdure di stagione à la julienne e servirle con una salsa di olio pepe e sale può essere una veloce e gustosa soluzione all'antipasto, cui potreste aggiungere delle piccole centrifughe di frutta e verdure. Sano, biologico, buono! Il servizio continua con una vellutata - di zucca, di patate e porri, di piselli - che diventa sfiziosa con dei crostini di pane o della pancetta croccante. Al forno gratinate - avete provato i peperoni? Sublimi! - le verdure si trasformano in ciò che volete, ma perché non si perdano nel cliché del contorno provatele a strati, condite con parmigiano, pecorino o fontina, spolverate con pangrattato. Potrebbero sorprendervi. Facili da pulire, veloci da cuocere, ricche di nutrimenti. E in un attimo... è pronto in tavola.

 

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!