🎃​EXTRA SCONTO DI €50 SU UN MINIMO DI €199. Codice BRIVIDI50👻

Scopri
Quali sono i vostri consigli per un corretto utilizzo della pentola a pressione?
Dalla valvola di esercizio della mia pentola a pressione esce vapore e/o cibo, devo preoccuparmi?

Significa che probabilmente la pentola è troppo piena, oppure che il calore è troppo alto, oppure stai cucinando riso o legumi secchi che aumentano di volume o formano schiuma durante la cottura! Per evitare questo genere di problemi, attenetevi sempre alle istruzioni d’uso. Durante la fase iniziale di riscaldamento, invece, una fuoriuscita della condensa accumulata nella fase transitoria che porta all’ebollizione è assolutamente naturale.

Esiste il rischio che una PAP esploda?
Quali sono i nostri standard per l’acciaio inossidabile?
Quali sono i nostri standard per l’antiaderente?
Dopo quanto tempo è sicuro aprire la pentola a pressione dopo la cottura?

La pentola a pressione si può aprire solo quando il vapore al suo interno è uscito completamente e quindi il dispositivo di blocco Leverblock si è abbassato, tornando alla sua posizione originale. Non cercate di forzare l’apertura se il Leverblock è ancora alzato!

È facile da pulire la pentola a pressione?
Ogni quanto tempo devo sostituire i dispositivi di sicurezza/guarnizione/dispositivo di blocco Leverblock?

Consigliamo di sostituire la valvola di sicurezza ogni 3 anni (accertandosi di utilizzare la valvola di sicurezza dei ricambi originali Lagostina), la guarnizione ogni 5 anni e il dispositivo di blocco del manico Leverblock ogni 5 anni. Rivolgetevi sempre al vostro rivenditore di fiducia o a un Centro di Assistenza Autorizzato, utilizzando esclusivamente ricambi originali Lagostina.

Si sono formate delle macchie sulla superficie della pentola, cosa faccio?
Dai bordi della mia pentola a pressione esce vapore, devo preoccuparmi?

Può capitare che dal coperchio della pentola a pressione fuoriesca del vapore, non è niente di preoccupante, ma prima di utilizzarla nuovamente verificate che il coperchio sia chiuso correttamente, che la guarnizione sia ben posizionata all’interno del coperchio e che sia in buone condizioni, altrimenti sostituitela. Verificate inoltre che sia il coperchio che il bordo della pentola non siano danneggiati.