🔐SONO INIZIATE LE VENDITE PRIVATE RISERVATE AGLI ISCRITTI🔐

Scopri

Quando la verdura diventa un contorno elegante

Wed Sep 21 2016

A volte pensiamo alla verdura solo in poche versioni, ma ci sono delle valide alternative per trasformarla in un’elegante portata per le vostre cene. Prendiamo, per esempio, i broccoli, vi suggeriremo un delizioso modo per stupire i vostri ospiti.

Innanzi tutto occupiamoci dei broccoli: lavateli e tagliateli come se fossero piccoli bouquet, nel frattempo mettete una pentola d'acqua sul fuoco, salate e, quando inizierà a bollire, sbollentate i broccoli. Basteranno 8-10 minuti. Scolate e teneteli in una ciotola. Adesso ci occuperemo di dargli un tocco di sapore in più. Prepareremo una besciamella, se non volete che sia troppo grassa, scegliete di sostituire il latte e il burro con del latte di soia e della margarina. Ricordatevi, quando sarà pronta, di mettere un pizzico di noce moscata.

Preriscaldate il forno e preparate la teglia. Scegliete un tegame rettangolare, quello della linea Top Chef in alluminio antiaderente è l'ideale. Il rivestimento METEORITE® INTENSIUM garantisce una maggiore tenuta ai graffi, soprattutto grazie a una speciale formula rinforzata con zaffiro. Ungete leggermente e disponetevi i broccoli, conditeli con abbondanti cucchiaiate di besciamella, lasciando che li copra leggermente e colmi i buchi, aggiungete abbondante parmigiano e, se lo avete, del formaggio asiago o della fontina. Basteranno 15-20 minuti in forno per gratinare e il piatto sarà pronto.

Un ultimo consiglio: potete rendere il vostro contorno più ricco con dadini di pancetta dolce o speck e, in alternativa ai broccoli, potete utilizzare le cimette di cavolfiore. Provare per credere!

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina! Ricevi l’accesso esclusivo alle vendite private estive, uno sconto esclusivo sui tuoi prossimi acquisti e molti altri vantaggi!