Un arrosto perfetto? Sì, se la pentola si chiama Ingenio!
L'antiaderente in cucina
lunedì 26 settembre 2016



Iscriviti alla newsletter entro il 19 novembre per accedere in anticipo alle offerte del Black Friday!
Cucinare è divertente seppure possa sembrare impegnativo. Ma si possono eguagliare le grandi cucine se si usano le giuste pentole. L'alta qualità dei tegami e la freschezza dei prodotti vi garantiranno una riuscita da veri gourmet! Proviamo con una ricetta tipica della nostra cucina: l'arrosto di vitello con patate.
Scegliamo innanzitutto carne scelta e fresca. Dopo aver legato l'arrosto, infilate dei rametti di rosmarino e salvia tra lo spago e la carne, massaggiando con dell'olio e sale perché penetrino e insaporiscano. Lo abbiamo già detto che pentole e tegami scadenti rischiano di trasformare la cottura in bruciatura? È per questo che vi suggeriamo Ingenio: con il suo rivestimento antiaderente Mineral di lunga durata - rinforzato con particelle minerali - il risultato è assicurato. Mettetelo, quindi, su una teglia da 28 cm di diametro e subito in forno con un filo d'olio a 180°, fate rosolare per qualche minuto su entrambi i lati. Nel frattempo avrete preparato le patate, togliete l'arrosto dal forno e contornatelo, aggiungendo un trito di rosmarino, due spicchi di aglio e irrorandolo con olio, vino bianco e un paio di mestoli di brodo vegetale. Fate cuocere per 30 minuti e, se necessario, aggiungete del brodo, voltando la carne. Lasciate cuocere ancora per mezz'ora e le patate e la carne saranno cotti a puntino. Non resterà che tagliare e servire.
Ne è avanzato un po'? Niente panico, grazie ai comodi coperchi, le pentole Ingenio - e l'arrosto - saranno pronti per essere riposti in frigo! La comodità non è mai abbastanza!