🏖️​SAPORE D'ESTATE! EXTRA SCONTO DEL 15% CON CODICE ESTATE15🏖️​

Scopri

Ricette per bambini

Pappa con patate e broccoli al miglio e tacchino

Pronto in 20

Difficoltà

Vedi la ricetta
Pappa con patate e broccoli al miglio e tacchino

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 patata a pasta bianca
4 cimette di broccoli
2 ecodosi d’acqua
4-5 cucchiai rasi di crema di miglio istantanea
1/2 vasetto di carne liofilizzata o omogeneizzata di tacchino
1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Sbucciate la patata, lavatela e tagliatela a pezzi. Lavate bene anche le cimette dei broccoli e incidete a croce i gambi perché cuociano più facilmente. Disponete le verdure nella pentola a pressione con 2 ecodosi d’acqua, chiudete il coperchio e mettete la pentola su un fuoco di media dimensione a fiamma alta. Dal sibilo dimezzate la potenza della fonte di calore e cuocete per 6 minuti. Togliete dal fuoco, lasciate sfiatare e aprite il coperchio.

Filtrate il brodo, passate i broccoletti e la patata al passaverdura e prelevate 2 cucchiai della purea ottenuta. In generale, l’utilizzo del passaverdura al posto di un mixer a immersione permette di trattenere le fibre delle verdure e dei legumi non facilmente digeribili per bambini di questa età. Conservate il passato avanzato in frigo per 24 ore o in freezer diviso in porzioni.

Scaldate 200-220 grammi di brodo, circa un bicchiere colmo, e unite la crema di miglio stemperandola con una piccola frusta. Aggiungete il passato di patate e broccoletti, la carne di tacchino e mescolate. Trasferite in un piattino, condite con l’olio extravergine d’oliva, mescolate nuovamente.

Ricetta realizzata da Il Cucchiaio D'Argento

 

Altre ricette

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!