🏖️​SAPORE D'ESTATE! EXTRA SCONTO DEL 15% CON CODICE ESTATE15🏖️​

Scopri

Per la pentola a pressione

Vellutata viola

Pronto in 45

Difficoltà

Vedi la ricetta
Vellutata viola

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 grande cavolfiore viola
3 rape bianche a buccia viola
1 kg di carote viola
1 cipolla piccola
3 cucchiai d'olio
origano, timo q.b.
6 ecodosi di brodo
panna acida per servire

PREPARAZIONE

  • Mondate tutte le verdure. Rompete il cavolfiore e lavatelo bene, sbucciate le rape e tagliatele a tocchetti, spellate le carote e affettatele a rondelle, tritate la cipolla.
  • Mettete i 3 cucchiai d'olio all'interno di Clipsò + Precision con la cipolla. Quando diventerà ben dorata e morbida, aggiungete il resto delle verdure e fatele rosolare qualche minuto.
  • Unite a questo punto le sei ecodosi di brodo e chiudete Clipsò + Precision con il suo coperchio, posizionando la leva in corrispondenza del simbolo "verdura" e inserendo il timer impostato sui 15 minuti.
  • Aumentate la fiamma. Quando il timer comincia a suonare, riducete il fuoco e attendete che i minuti programmati volgano al termine.
  • Spegnete il fuoco, fate uscire il vapore spostando la leva di Clipsò + Precision sull'apposito comando, scoperchiate e, con l'aiuto di un frullatore a immersione, frullate le verdure direttamente nella pentola fino ad ottenere una crema densa.
  • Servite la vellutata ben calda con un cucchiaio di panna acida per ciascuna porzione.

Altre ricette

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!