🏖️​SAPORE D'ESTATE! EXTRA SCONTO DEL 15% CON CODICE ESTATE15🏖️​

Scopri

Ricette per bambini

Pastina al ragù di vitello

Pronto in 20

Difficoltà

Vedi la ricetta
Pastina al ragù di vitello

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

220 g di brodo vegetale o di acqua
2 cucchiai di pastina del formato adatto all’età (circa 25 g)
50 g di carne di vitello magra (filetto, fesa francese o girello)
1 ecodose d’acqua
2 cucchiai di salsa di pomodoro
1 ciuffetto di rosmarino
1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Appoggiate la carne sul cestello in filo, inseritelo nella pentola a pressione, aggiungete 1 ecodose d’acqua. Chiudete il coperchio e mettete la pentola su un fuoco di media dimensione a fiamma alta. Dal sibilo dimezzate la potenza della fonte di calore e, se avete usato una pentola a 1 pressione, cuocete per 3 minuti. Con la pentola a 2 pressioni impostate la valvola sulla posizione 2 e cuocete per 2 minuti. Togliete dal fuoco, lasciate sfiatare e aprite il coperchio.

Trasferite la carne nel mixer e tritatela finemente. Mescolate la carne tritata in una piccola casseruola con la salsa di pomodoro, unite il ciuffo di rosmarino ben lavato e lasciate insaporire a fuoco medio per alcuni minuti.

Nel frattempo portate a ebollizione in una piccola casseruola l’acqua o il brodo vegetale e cuocetevi la pastina per circa 4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Trasferite la minestrina in un piatto fondo, conditela col ragù da cui avrete tolto il rosmarino, unite il cucchiaino d’olio, mescolate e servite.

Ricetta realizzata da Il Cucchiaio D'Argento

Altre ricette

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!