🌟SCONTO DEL 20% SULLE PENTOLE A PRESSIONE! Inserisci il codice RISPARMIO20🌟ultimo giorno!

Scopri

Ricette vegetariane

Torta di zucca con gocce di cioccolato

Pronto in 80

Difficoltà

Vedi la ricetta
Torta di zucca con gocce di cioccolato

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

300 gr. di farina tipo “00”
300 gr. di zucca
100 gr. di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
70 ml. di olio di semi
100 gr. di gocce di cioccolato fondente
 zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE

  1. Pulite la zucca, privatela della buccia e tagliatela a tocchetti. Fatela cuocere in padella con un goccio d’acqua per circa 15 minuti, fino a quando non inizierà ad ammorbidirsi. Spegnete il fuoco, lasciatela raffreddare e frullatela con un frullatore ad immersione insieme all’olio di semi.
  2. In una ciotola montate, con l’aiuto delle fruste elettriche, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poco alla volta il composto di zucca e olio e mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Versate la farina setacciata con il lievito e le gocce di cioccolato e continuate a girare con una spatola fino ad ottenere una consistenza liscia e priva di grumi.
  4. Ungete e infarinate la tortiera apribile Virtuosa di Lagostina, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato a 160° per circa 50 minuti. La torta sarà pronta quando infilzandola con uno stecchino questo uscirà perfettamente pulito e asciutto.
  5. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare e spolverate la superficie con zucchero a velo.

Altre ricette

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!