🏖️​SAPORE D'ESTATE! EXTRA SCONTO DEL 15% CON CODICE ESTATE15🏖️​

Scopri

Piadina alla parmigiana

Pronto in 60

Difficoltà

Vedi la ricetta
Piadina alla parmigiana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

500 gr. di farina tipo “0”
200 ml. di acqua
100 gr. di burro
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di sale
3 melanzane
200 ml. di passata di pomodoro
250 gr. di mozzarella
pepe q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.

 

PREPARAZIONE

Sciacquate le melanzane, tagliatele a fettine sottili e disponetele sulla teglia Virtuosa di Lagostina. Salate e pepate, quindi ricoprite con la passata di pomodoro e dei pezzetti di mozzarella. Proseguite creando più strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Completate con un giro di olio extravergine d’oliva ed infornate in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.

Intanto, in una ciotola setacciate la farina con il sale e il bicarbonato di sodio, unite il burro a temperatura ambiente e iniziate ad impastare aggiungendo l’acqua poco alla volta fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Stendete l’impasto su una spianatoia infarinata e ricavate dei dischi di 28 cm. di diametro. Adagiate le piadine sulla Piadella di Lagostina e fate cuocere ciascun lato per circa 4 minuti a fuoco medio basso.

Farcite le vostre piadine con il ripieno di parmigiana e servitele già tagliate nella forma che più preferite.

Iscriviti alla newsletter della Community Lagostina e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto e tanti vantaggi esclusivi in anteprima!